CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001


La certificazione di un Sistema di Gestione per l’Ambiente, in conformità alla norma ISO 14001 è riconosciuta in tutto il mondo e garantisce la conformità ai dispositivi di legge in ambito ambientale.

La ISO 14001 è stata progettata per aiutare le aziende a mantenere alto il valore del business e contemporaneamente a gestire efficacemente la responsabilità ambientale, mediante una struttura per il controllo ed il miglioramento delle prestazioni ambientali.

Vantaggi:
- Contribuisce alla riduzione degli sprechi e del consumo di energia
- Consente una gestione dei processi più efficiente, riducendo quindi i costi di gestione
- Migliora la competitività mediante una gestione sostenibile
- Assicura il rispetto dei requisiti legislativi in ambito ambientale
- Aumenta la fiducia dei clienti

L'iter di certificazione:
1) Audit di certificazione svolto in due fasi:
Stage 1: Analisi documentale;
Stage 2: Valutazione dell'implementazione del Sistema di Gestione ed efficacia dello stesso;
2) Rilascio del Certificato;
3) Audit di sorveglianze annuali al fine di verificare il mantenimento della conformità ai requisiti dello standard e il miglioramento continuo.

Validità della certificazione triennale; al termine del periodo di validità la certificazione può essere rinnovata con l’esecuzione di un audit completo su tutto il sistema e processi aziendali e con due successivi audit di sorveglianza con frequenza annuale

Certificazione SA8000

Certificazione adozione misure contenimento contagio COVID-19

SERVIZI

SI Cert offre un’ampia gamma di servizi di Certificazione mediante i quali le aziende possono garantire che i Sistemi di Gestione utilizzati sono conformi alle norme Internazionali.

DOWNLOAD

In questa sezione è possibile consultare e scaricare alcuni documenti utili all’acquisizione di informazioni in merito alla gestione dei rapporti con SI Cert s.a.g.l.

AZIENDE CERTIFICATE

Area dedicata alla consultazione del registro delle imprese certificate da SI Cert. Per effettuare una ricerca basta inserire il numero di certificato o il nome dell’azienda, in modo da poter prendere visione della norme di certificazione, del settore, della data di emissione e di scadenza del certificato.